PREPARAZIONE ATLETICA DEL TERZO MILLENNIO

“Chi si ferma è perduto!!”

L’aggiornamento e il miglioramento tecnico e metodologico non devono mai fermarsi, soprattutto in questi periodi di sosta dell’attività sportiva a causa dell’epidemia causata dal Covid19.

Nell’ottica di perseguire un continuo miglioramento e aggiornamento delle proprie conoscenze, il M° Cristiano ha seguito il corso ELAV “Preparazione atletica del terzo millennio”.

Il corso è stato progettato espressamente per fare da ponte tra la scienza e la pratica, per poter raggiungere i vertici della scienza dell’allenamento applicata.

Passato, Presente e Futuro della Preparazione Atletica per l’Alta Prestazione

Dalla Ricerca e Sviluppo alle esperienze del Progetto Olimpico di ELAV, un’analisi trasversale di mezzi, metodi e programmazione della preparazione atletica e più in generale dell’allenamento sportivo, problemi risolti e irrisolti, incontro tra ricerca scientifica e metodologia da campo, con riflessioni su quanto abbiamo fatto ma soprattutto su quanto dovremo fare per innalzare il livello di questa area strategica della prestazione sportiva. Una affascinante ELAV Smart Academy per indagare anche come trasportare le metodologie dell’alta qualificazione verso la periferia dello sport dilettantistico dove ogni atleta, pur se nel proprio livello di prestazione, si allena e coltiva il sogno di ottenere i personali risultati sportivi.