Cristiano Di Francesco – Il Tuo Personal Trainer

Chi sono io?    Mi chiamo Cristiano, e sono “Il Tuo Personal Trainer”.

Ti dirò di me le cose che sono per te importanti e che ti saranno utili: Sono Tecnico Nazionale F.I.J.L.K.A.M.-C.O.N.I. e per questo preparato in tutte le discipline Sportive e Fitness in genere anche se ovviamente per esperienza e preparazione le arti marziali sono la mia “casa”.

Non devi pensare che si lavora solamente in palestra. Ricorda che ogni luogo, anche casa tua, è il locale ed ambiente corretto per tenersi in perfetta forma.

Esistono svariate tecniche e metodologie di allenamento, io le conosco e applicherò quelle che servono a te per ottenere i migliori risultati.

Sono in continuo AGGIORNAMENTO tecnico sui vari aspetti legati al movimento, allo sport e alla salute. Chi non continua ad aggiornarsi non può permettersi di lavorare correttamente con le persone.

Sono quasi 40 anni che lavoro nel campo dello sport e circa 10 anni che lavoro come Personal Trainer, e quindi ho acquisito esperienza oltre alla conoscenza, e ti dico un segreto, ancora oggi ho persone che alleno da quando ho iniziato… pensaci su.

Il mio lavoro è quello di indicarti ed accompagnarti nel percorso che va da dove e come sei quando ci conosciamo, a dove e come sarai dopo esserti affidato alle mie conoscenze ed esperienze, perché alla fine contano i risultati e null’altro.

Credere in me significa credere nelle tue potenzialità.

Attualmente opero presso il villaggio fitness Virgin Active di Milano Bicocca e presso la palestra “La Baita” in via Solferino 5 a Monza oltre che a domicilio e all’aperto.    

 

 

I Miei Servizi a Tua Misura

A chi e a cosa posso essere utile? Te lo dico subito:

  • a chi, si sente fuori forma e non sta bene con se stesso e vuole cambiare il proprio aspetto e mostrare il suo corpo al mare, in vacanza e sentirsi bene con qualsiasi abbigliamento, senza dover pensare, “questo non lo posso mettere”… noi due dobbiamo arrivare al punto in cui potrai permetterti di dire “oggi mi metto questo perché è così che mi và”!
  • a chi, per questioni di salute, deve dimagrire perché ad un certo punto se non hai avuto cura del tuo corpo e della tua salute, sarai costretto a pensarci, ma troverai me pronto ad aiutarti, rilassati io so cosa c’è da fare
  • a chi, vuole imparare a difendersi, perché in questo mondo dove si rischia tutti i giorni di essere aggrediti, non si deve vivere con la paura di uscire, e visto che ho più do quarant’anni di esperienza nelle arti marziali, posso allenarti ed insegnarti l’autodifesa, un po’ di sicurezza in se stessi aiuta sempre
  • a chi, a problemi motori per traumi o interventi, e quindi ha bisogno di fare riabilitazione, per ritornare alla “Normalità” o rallentare e mantenere il meglio possibile la propria autonomia come persona e non essere di peso agli altri
  • alle aziende, che vogliono applicare l’antico verso tratto dalle Satire di Giovenale “Mens Sana In Corpore Sano”, e quindi farmi portare i propri manager o direttori in luoghi all’aperto (Boschi, laghi, Montagna ecc..), dove fare allenamento di gruppo per stimolare il corpo e la capacità di fare squadra. Dati scientifici parlano chiaro, un corpo in buona forma fisica, permette alla mente di essere più lucida e reattiva.

Non esiste un età per iniziare né un’età per finire di essere in forma! Rifletti sul fatto che non hai “pezzi di ricambio”, quindi devi avere cura di te

Per cui dai 4 ai 100 anni, è sempre il momento giusto.    

 

 

L’unione indissolubile di Sport e Salute

Impossibile separare queste due parole, poiché nel loro significato e traduzione c’è compresa anche l’altra. Non può esserci salute, in una persona sedentaria che per di più non si preoccupa di cosa mangia.

L’essere in sovrappeso non è l’unica condizione in cui non vi è salute, un corpo che non fa attività motoria ha sicuramente problemi lombo-sacrali (schiena), cervicali (collo) e sulla circolazione del sangue e potrei andare avanti.

Logicamente, se ci si trova anche in sovrappeso i problemi aumentano, considera che una persona con 20kg di “troppo”, ha una aspettativa di vita minore di 10 anni, nei confronti a chi non lo è.

Senza salute, anche con un semplice stato di influenza, tanto per essere chiari negli esempi, non riusciamo a svolgere la nostra consueta attività sportiva.

Quindi sport e salute, sono due parole che viaggiano insieme. Per ottenere quello che realmente tutte le persone vogliono, cioè un bel aspetto, una buona qualità di vita e tenendo lontano il più possibile, dolori e la parola “malattia”, bisogna tenersi in movimento e nutrirsi correttamente.

Lo sport, migliora la capacità di auto curarsi del corpo, rendendo più forte il nostro sistema immunitario. Una persona attiva, ha una vita più longeva e di qualità migliore.

Adesso decidi tu, cosa vuoi fare del dono che è la vita.    

 

 

Servizio Home Fitness

Lo so che vuoi cambiare il tuo aspetto, che ha il bisogno di sentirti e vederti diversamente, ma non ti piace, non hai voglia, oppure per questioni di lavoro e impegni vari sei fuori di casa tutto il giorno e per questi motivi passa il tempo e non fai sport.

Ma se io venissi a Casa Tua? Con questo semplice gesto, tutta una serie di motivi che non ti permettono di fare attività motoria, sarebbero cancellati e finalmente potresti pensare a te e iniziare quel percorso che ti porterà a essere magro, tonico ed in salute o per dirla con due parole in “Perfetta Forma“.

L’attività sportiva a casa propria significa fare fitness senza stress e pensieri perché non si deve fare la “Borsa” piena di cose per allenarsi prima, per fare la doccia e cambiarsi poi, non solo, si evitano il traffico con l’automobile e il tempo che serve tra i vari spostamenti e preparativi. Per l’Home Fitness, bastano 10 mq perché agli attrezzi e agli esercizi necessari ci pensa Cristiano “Il Tuo Personal Trainer”.

Chiamami e vengo, dove vuoi tu.    

 

 

Servizio di Training per Aziende e Professionisti

Sempre più importanza sta prendendo nelle grandi aziende, la necessità di pensare alla salute e alla forma fisica dei propri manager o impiegati.

Società come Apple o Google, hanno da qualche tempo creato dentro gli stabilimenti delle loro aziende centri fitness, perché dati alla mano: Ha un minor costo aziendale permettere di fare sport e mangiare (con una mensa che abbia cibo sano, leggero e qualità) a carico della società, piuttosto che pagare nel tempo le assenze dal lavoro CAUSATE dalla mancata cura dello stato fisico e della salute.

Inoltre molteplici studi, fatti in varie città del mondo dove i livelli di stress e ritmi della vita sono più alti, hanno dimostrato che chi svolge una costante attività fisica abbinata a un’alimentazione equilibrata e corretta, ha una capacità di rendimento del 25% maggiore rispetto a persone sedentarie e che non si preoccupano della qualità del cibo. Spesso confondiamo le azioni delle grandi aziende, credendo che siano lussi perché hanno grandi fatturati, con quelle che sono scelte per migliorare la produzione e diminuire i costi.

A questo cosa posso servire, io?

  • Consigliare quali attrezzature acquistare, se l’idea è di creare un centro fitness dentro l’azienda
  • Programmare allenamenti, per vari livelli di forma fisica, età, sesso e stato di stress
  • Portare in uscite esterne manager o impiegati d’azienda per realizzare attività motorie all’aperto, nell’ottica di migliorare la capacità di fare squadra ed avere le giuste reazioni nei momenti di forte impegno lavorativo

L’uomo è come la grafite, sottoposto a pressione può diventare polvere o diamante!    

 

 

Servizio di Consulenza

La distanza è un Problema?

Non abbiamo la possibilità di iniziare il percorso di persona “One to One”?

Peccato, ma anche a questo c’è la soluzione attraverso il mio Servizio di Consulenza.

Praticamente, possiamo gestirci in due modi:

– Vengo io da te o tu da me, facciamo l’anamnesi, parliamo degli obiettivi a breve e lungo termine e di lì a pochi giorni ti invio tramite mail, il tuo allenamento e i consigli alimentari, poi tramite telefono, Messenger, Skype o altro sistema di videochiamata, ti spiego tutto quello che trovi scritto.

– Non possiamo incontrarci, per distanza o per impegni, allora puoi compilare il modulo di anamnesi che ti invierò, e allegarmi le foto a corpo intero, affinché io possa constatare la tua condizione fisica. Successivamente faremo un incontro su Messenger, Skype o altro sistema di videochiamata, dove programmeremo obiettivi e modus operandi.

Nei giorni successivi, ti invierò allenamento e consigli alimentari per iniziare il tuo cambiamento e spiegandoti quello che devi fare.

Come vedi non ci sono scuse o giustificazioni, cambiare ora è possibile!    

 

 

Il mio curriculum

Sono nato a Monza l’ 1/11/1963 e fin da piccolissimo ho iniziato il mio percorso nel mondo dello sport.

Mi sono Diplomato nel 1982.

Nel 1983 mi sono arruolato volontario nell’Esercito, e sono entrato a far parte della Brigata Paracadutisti “Folgore”, nella quale ho conseguito i seguenti brevetti militari: Paracadutista Militare Italiano (presso la caserma “Gamerra” a Pisa), Paracadutista Militare U.S.A. (presso la base U.S.A. “Ederle” di Vicenza) e Acquisitore d’obiettivi (presso il 13° GR.AC.O. a Verona).

Una volta congedatomi dall’Esercito, dopo vari anni di insegnamento presso vari Dojo della città di Monza, nel 1994 ho fondato la mia scuola di Karate dandogli nome “Wado Kai”.

Attualmente ricopro il massimo grado di cintura nera di Karate acquisibile in Italia (con esame federale) il sesto dan e il più alto livello nazionale (il terzo livello) del sistema di difesa personale M.G.A-CONI-FIJLKAM

Nel tempo libero oltre alla pratica marziale, ho praticato e pratico vari sport come: paracadutismo (170 lanci in caduta libera all’attivo), sci, running, equitazione, subacquea (brevetto Rescue Diver), windsurf e altri.

Sono donatore di sangue presso l’AVIS di Monza.  

 

Qualifiche conseguite e corsi:

  • – Allenatore Federale di Karate il 14 luglio 1985 a Milano
  • – Istruttore Federale di Karate il 5 novembre 1988 a Roma presso il centro Olimpico dell’Acqua Acetosa
  • Istruttore C.A.S. (Centro per l’Avviamento allo Sport, specializzazione all’insegnamento ai bambini dai 4 anni in poi), nel mese di gennaio 1991 a Monza presso la locale delegazione C.O.N.I.
  • Maestro Federale di Karate il 19 novembre 1993 a Roma presso il centro Olimpico dell’Acqua Acetosa
  • Master in Organizzazione Sportiva della Regione Lombardia nel maggio 2000
  • – Acquisizione abilitazione “M.G.A. di I° livello” (Metodo Globale Autodifesa) nel mese di luglio 2000 a Milano
  • – Corso di “P.N.L. – Programmazione Neurolinguistica” per Dirigenti Sportivi della Provincia di Milano nel maggio 2002
  • – Acquisizione abilitazione di “Educatore Sportivo di I° livello” per il C.O.N.I. Provinciale di Milano nel Dicembre 2002
  • – Corso di “P.N.L. – Programmazione Neurolinguistica di II° livello” per Dirigenti Sportivi della Provincia di Milano il 31 ottobre 2004
  • – Acquisizione abilitazione di “Educatore Sportivo di II° livello” per il C.O.N.I. Provinciale di Milano nel Giugno 2006
  • – Acquisizione abilitazione “M.G.A. di II° livello” (Metodo Globale Autodifesa) il 3 aprile 2011 a Ciserano (BG)
  • – Acquisizione “Master V-Trainer” presso Virgin Active MilanoFiori il 9 maggio 2013 a Milano
  • – Corso “Trattati con Cura” presso Virgin Active MilanoFiori il 20 settembre 2013 a Milano
  • – Acquisizione brevetto “BLS-D – Basic Life Support – Defibrillation” presso Brianza per il Cuore il 19 ottobre 2013 a Monza
  • – Acquisizione abilitazione “Nike Red & Function” presso Virgin Active Kennedy il 10 novembre 2013 a Milano
  • – Acquisizione abilitazione di 1° livello CrossFit “Cross Active” presso Virgin Active Bicocca il 18 maggio 2014 a Milano
  • – Acquisizione abilitazione “Vitruvio Training” presso Virgin Active Bicocca il 22 febbraio 2015 a Milano
  • – Acquisizione abilitazione “M.G.A. di III° livello” (Metodo Globale Autodifesa Difesa Personale Ufficiale in linea con Art.52 e 55 del Codice Penale. Metodo non violento e contro la violenza) il 29 novembre 2015 presso il Centro Olimpico FIJLKAM Lido di Ostia (RM)
  • – Corso: “Principi di nutrizione negli sport da combattimento per gli atleti che hanno il calo peso” FIJLKAM E-Learning, gennaio 2020
  • – Corso: “La psicologia dello sport e l’approccio sistematico integrato all’atleta” FIJLKAM E-Learning, gennaio 2020
  • – Corso: “La prevenzione dei traumi negli sport da combattimento” FIJLKAM E-Learning, gennaio 2020
  • – Certificazione “Basic Certification Elav“, febbraio 2020
  • – Corso: Certificazione “Preparazione atletica del terzo millennio ELAV”, maggio 2020
  • – Corso: Certificazione “Immunologia ed esercizio fisico ELAV”, maggio 2020
  • – Corso: Il contributo del mondo dello sport per l’apertura delle scuole a settembre, luglio 2020

 

Ultimi Aggiornamenti Tecnici:

5 e 6 Ottobre 2019 a Brescia – Aggiornamento per tecnici Federali categoria Maestro

17 Novembre 2019 a Ostia Lido (RM) Centro Olimpico FIJLKAM – Aggiornamento per tecnici Federali con qualifica 3° livello MGA (metodo globale autodifesa)

 

Contattami !!!