Carissimi allievi, cari amici,

spero che tutti voi e le vostre famiglie stiate bene. Dopo più di tre mesi di sosta dalle nostre lezioni a causa dell’epidemia, siamo finalmente tornati a praticare il nostro bellissimo Karate.

Martedì 2 giugno, abbiamo ripreso in tutta sicurezza i nostri corsi anche se per il momento senza il corso bimbi a causa della particolare didattica del corso e del rischio connesso.

Per le regole di sicurezza infatti l’avere un elevato gruppo di bimbi con i loro genitori all’interno della palestra avrebbe dato molte difficoltà nell’evitare gli assembramenti come pure l’impossibilità nel far tenere la distanza di sicurezza ai bimbi nel corso della lezione, per cui il corso bimbi riprenderà sicuramente il 1 settembre, nella speranza che per quella data la situazione epidemiologica sarà risolta.

Nel frattempo ho deciso di ritagliare del tempo a delle lezioni gratuite che ho tenuto e terrò ancora online tutti i lunedì alle 18:00, in modo di permettere anche ai più piccoli di rimanere allenati e di divertirsi col Karate, per queste lezioni visitate costantemente il nostro sito internet (www.karatemonza.it) per tutti gli aggiornamenti.

La nostra ripartenza è avvenuta in tutta sicurezza e in osservanza dei protocolli di legge e di “buon senso”.

La palestra “La Baita” che ci ospita da moltissimi anni, ha provveduto in questo periodo a rifarsi un po’ il look e a introdurre tutte le indicazioni di sicurezza indicate dalle ultime ordinanze regionali.

Per evitare di incrociarci durante i cambi di corso e per effettuare la disinfezione del Dojo tra un corso e un altro, l’orario di allenamento per le prossime settimane sarà così gestito:

dalle ore 18:50 alle ore 19:45 si alleneranno gli adolescenti, che potranno entrare in palestra solo dalle 18:45.

dalle ore 19:55 alle 20:50 si alleneranno gli adulti, che potranno entrare in palestra solo dalle 19:50

dalle ore 21:00 alle 21:55 si alleneranno le cinture nere, che potranno entrare in palestra solo dalle 20:55

Vi raccomando di non sostare in palestra e di stare al massimo 5 minuti nello spogliatoio.

 

Per qualsiasi domanda non esitate a scrivermi.

Cari saluti e un abbraccio.

M° Cristiano Di Francesco